News

Il Progetto Eramsus+ “BYTE – Blockchain for Refugees Entrepreneurship”cerca Mentori!

ASE -CC in qualità di membro del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio (https://www.forumaic.org/), è lieta di promuovere il progetto “BYTE – Blockchain for Refugees Entrepreneurship”.
Il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, è partner italiano del progetto europeo: BYTE – Blockchain for Refugees Entrepreneurship, dedicato all’imprenditoria per migranti e rifugiati.
Il progetto BYTE – Blockchain for Refugees Entrepreneurship è all’interno del programma Erasmus+ e mira ad aiutare i migranti a diventare lavoratori autonomi, costruendo un’impresa di successo. Lo scopo del progetto è anche quello di sensibilizzare ed educare i giovani sui cambiamenti tecnologici in atto. Ciò che distingue questo progetto da altri è la possibilità per i giovani migranti di entrare nel mondo imprenditoriale grazie al supporto di una online learning platform, accompagnati da Mentors, ovvero professionisti con esperienza in attività imprenditoriali e tecnologiche, che ispireranno i giovani a creare e ad avviare il proprio progetto di business.
Il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio sta cercando Mentori / Tutor che si offrano volontari nel seguire i giovani rifugiati nel loro percorso imprenditoriale, illustrando le proprie esperienze e dando consigli utili alla realizzazione di un progetto imprenditoriale.
Se interessati a prendere parte al progetto, contattare segreteria.forum@marche.camcom.it
Per maggiori informazioni, consultare il seguente link https://www.byteproject.eu